La nostra
azienda

Cosa facciamoDal 1972 uniamo i confini

Impex Continental è una società italiana di trading attiva in Europa centro orientale, in Russia e in Asia centrale. Le nostre principali aree di attività sono le macchine per l’industria del tissue e le macchine per i prodotti igienici monouso.

La nostra azienda è stata fondata nel 1972 e fin dall’inizio abbiamo sempre prestato grande attenzione allo sviluppo del mercato attraverso la ricerca e la promozione di nuovi prodotti e produttori, consolidando la nostra esperienza nel corso degli anni.

Aiutiamo i nostri clienti a trovare la soluzione giusta per la loro attività, offrendo loro la possibilità di avere un unico punto di riferimento per tutte le loro esigenze.

La nostra sede principale si trova a Gorizia, una città dell’Europa centrale, molto vicina alla Slovenia, all’Austria, alla Croazia e al mare Adriatico, che la rende una porta d’accesso all’Europa e ai mercati internazionali. 

Abbiamo personale madrelingua che ci consente di instaurare un clima di fiducia con i nostri clienti; un team di lavoro che si occupa di ogni fase della nascita o dell’espansione di un impianto produttivo: progettazione dell’impianto, sviluppo dell’offerta commerciale, vendita e spedizione, installazione e avviamento dell’attrezzatura, consulenza post-vendita nel corso degli anni, ecc.

mappa

La nostra gamma di prodottiJust the solution

  • Gamma completa di macchinari per l’industria del tissue
  • Linee complete per la produzione, l’imballaggio e la pallettizzazione dei prodotti igienici usa e getta
  • Soluzioni per sistemi di automazione magazzino
La combinazione di competenze tecniche ed empatia è il segreto del nostro successo. Con Impex Continental, i produttori di macchine sono un passo avanti rispetto ai loro concorrenti e la scelta principale dei clienti. Cerchiamo l’eccellenza per offrire loro il meglio e ne siamo molto orgogliosi.

Il nostro percorsoUna storia senza confini

Impex Continental è stata fondata ufficialmente dal Sig. Gianni Leoni nel 1979 nella città di Gorizia, Italia, proprio al confine con la Slovenia. Con il confine sloveno a pochi metri di distanza, è stato naturale per un’azienda di import-export commerciale iniziare il suo business collegando l’ex-Jugoslavia all’Italia. Abbiamo iniziato importando carta tissue e detergenti per cartone in Italia ed esportando macchinari per la produzione e trasformazione di questi prodotti.

Negli anni ’80 e ’90 ci siamo orientati verso nuovi mercati e abbiamo iniziato ad espanderci nell’ex-Cecoslovacchia (ora Repubblica Ceca e Slovacchia), Polonia, Romania e altri paesi dell’Europa centrale. Questa espansione ha portato anche alla rinnovazione della gamma di prodotti. Per soddisfare la domanda dei nuovi mercati per la pellicola plastica per l’industria alimentare e non alimentare, abbiamo iniziato a commerciare imballaggi flessibili ai maggiori convertitori fornendo anche soluzioni chiavi in mano dalla progettazione grafica dell’imballaggio al materiale stampato finito. Questo business ci ha messo in contatto con alcuni dei maggiori marchi di alimentari e bevande, quindi abbiamo iniziato a fornire anche macchine per il riempimento, l’imballaggio e la pallettizzazione di alimenti e bevande.

Tuttavia, le macchine per l’industria del tissue sono sempre state presenti nel business di Impex Continental che all’inizio del nuovo millennio si consolida e inizia ad espandersi negli stati dell’ex Unione Sovietica. Impex Continental è stata in grado di diventare un punto di riferimento in questo settore acquisendo agenzie e collaborazioni con i produttori di macchine leader di mercato mondiale. Oggi siamo attivi in un’area piuttosto grande che continua a crescere.